
Dott.ssa Del Prete Chiara
- Sede Bios di Vallefoglia (Montecchio)
- 0721 472395
- 0721 490670
- info@centromedicobios.it
- Visita € 120
- Controllo € 100
Urologa
Nel 2013 si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Alma Mater Studiorum di Bologna con il massimo dei voti e conferimento di lode.
Durante la Scuola di Specializzazione in Urologia dell’Università di Modena e Reggio Emilia ha maturato grande interesse per le nuove tecniche mini-invasive endourologiche e in particolar modo verso quelle laparoscopiche robot-assistite. Nel 2020 ha conseguito il Certificato di Eccellenza a completamento dell’ERUS Curriculum Training Program sulla prostatectomia radicale terminando il programma europeo di formazione robotica in Belgio presieduta dal Prof. Alex Mottrie, massimo esperto di chirurgia robot-assistita.
A ottobre 2020 ha ottenuto la Laurea Specialistica in Urologia con il massimo dei voti e conferimento di lode.
Successivamente ha ottenuto l’incarico di Dirigente Medico di Urologia presso l’Ospedale Ramazzini di Carpi e successivamente presso l’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì. Da Febbraio 2022 fa parte dell’equipe di Urologia dell’Ospedale San Salvatore di Pesaro e dell’Ospedale Santa Croce di Fano.
E’ autrice e coautrice di abstract, video, pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali e di capitoli di libri. Partecipa continuamente ai più importanti congressi nazionali e internazionali ed è iscritta alle principali società nazionali e internazionali di urologia.
I suoi campi di interesse riguardano principalmente l’oncologia urologica (tumore della prostata, del rene, dell’uretere, della vescica, del testicolo, del pene), la calcolosi urinaria (renale, ureterale e vescicale), l’ipertrofia prostatica, le infezioni delle vie urinarie e degli organi genitali (prostatite, cistite, cistopielite, orchiepididimite), l’incontinenza urinaria maschile e femminile, il varicocele, la disfunzione erettile e l’infertilità.